Settore gaming: nel 2022 atteso rallentamento ma outlook positivo

principali investimenti nel settore gaming

Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. Activision Blizzard Inc., Apple Inc., ByteDance Electronic Arts Inc., Supercell sono le principali aziende che operano nel mercato dei videogiochi. I brand considerano sempre più gli eSport come un canale di marketing rivolto al pubblico della Generazione Z, irraggiungibile dai media tradizionali. Investimenti come quelli del Savvy Games Group saudita, finanziato con 37.7 miliardi di dollari per acquisizioni di studi e infrastrutture locali, dimostrano l’ambizione a livello statale di conquistare questa catena del valore. Allo stesso tempo, i campionati universitari in Nord America standardizzano i percorsi dalle competizioni amatoriali a quelle professionistiche.

Strumenti

Dovrebbero poter iniziare a giocare immediatamente, proprio come qualsiasi gioco Web2,” ha detto Patton. “Creare e gestire wallet crypto, comprendere le chiavi private e l’auto-custodia sono concetti complessi per i nuovi utenti. C’è anche l’ostacolo di acquisire token di gioco, che spesso comporta la creazione di account plinko gioco su exchange, il finanziamento con valuta fiat, la navigazione nei mercati crypto e la gestione di opzioni di pagamento limitate. “I giocatori restano quando si divertono, quando fanno parte di una comunità e quando il loro investimento di tempo crea valore duraturo. Lo stiamo vedendo con la nostra integrazione TikTok, dove l’engagement sociale amplifica l’engagement nel gioco,” ha detto Chris Zhu, CEO e Co-Fondatore di Sonic SVM.

Inoltre, utilizzando il codice di incorporamento, riduci il carico sul tuo server web, perché l’immagine sarà ospitata sulla stessa rete mondiale di distribuzione dei contenuti utilizzata da Mordor Intelligence invece del tuo server web. Ecco perché un exchange-traded fund (ETF) legato al gaming e all’eSports può essere utile per chi cerca esposizione al settore, senza dover analizzare singolarmente le società che compongono il paniere. Mentre per quanto riguarda le società impegnate dal lato dell’hardware potrebbero essere impegnate nello sviluppo di soluzioni per l’IA e per processori genericamente utilizzati nei data centre.

Il Regolamento (UE) 2024/1689: la nuova disciplina Europea sull’intelligenza artificiale.

I videogiochi online, i giochi per console e i giochi per cellulari hanno miliardi di download e continuano ad emergere come una delle forme mediatiche più diffuse nella nostra società. La maggior parte delle console e dei giochi di ruolo (RPG) incorporano già versioni del loro metaverso nella loro struttura di gioco. Aziende di gioco come Roblox, Fortnite di Epic Games, e Grand Theft Auto hanno già piattaforme simili al metaverso che dipendono dalle loro comunità per il loro modello di business. Gli acquisti in-game di skin per i personaggi e altre risorse di gioco sono la maggior parte delle entrate pubblicitarie di un’azienda di giochi, specialmente i giochi free-to-play. I giochi open world continuano ad essere all’avanguardia perché aprono uno spazio di realtà virtuale dove gli utenti possono interagire con l’ambiente generato dal computer e l’ecosistema degli utenti. Questo è quanto dichiara eToro nella panoramica relativa al CopyPortfolio inTheGame.InTheGame comprende le aziende leader di giochi online e offre un’esposizione diversificata a uno dei mercati più di tendenza e di maggiori dimensioni del mondo.

Azienda californiana specializzata nella costruzione di processori grafici per sistemi di videogiochi e l’industria automobilistica. La serie più famosa di schede grafiche è la GeForce che sono stata adottate, tra gli altri, da Sony per le sue Play Station. Le azioni del titolo sono aumentate su base semestrale del +7,4% e il prezzo è oscillato tra €45,6 e €77,5. Il titolo azionario negli ultimi 6 mesi (ottobre 2020-marzo 2021) ha avuto una crescita del 92,6%. Tale incremento ha registrato un picco a marzo 2021 a seguito delle voci relative all’avvio di un casinò online, sviluppato in collaborazione con Decentral Games e basato sulla blockchain Ethereum. Atari SA, gruppo internazionale francese che controlla Cryptic Studios, Eden Games, Cavedog Entertainment, MicroProse, Atari, Inc. (gruppo Atari SA) e Petroglyph Games.

Con il lancio della PlayStation 5, è probabile che la Sony rimanga una delle aziende da monitorare per il 2021, a seconda del successo commerciale della console e dei giochi che verranno distribuiti. I suoi titoli includono serie intramontabili come Mario, Donkey Kong, Animal Crossing, Pokémon e Smash Bros. Oltre ai suoi giochi, Nintendo vanta una vasta offerta di console quali Wii, Game Boy, Nintendo DS e Nintendo Switch. Di conseguenza, c’è ampio margine di crescita per l’industria del gioco, e le società che hanno aperto la strada in questo settore ottengono enormi guadagni dal successo dei loro giochi e prodotti, assieme agli streamer che ci giocano e che li promuovono.

Segue per entità degli investimenti, BITKRAFT Ventures, fondo specializzato in Esport e Web3, che quest’anno ha investito in Avalon Corp, società che specializzata nella creazione di metaversi, e HyperPlay, un launcher per giochi Web3 based. Un investimento offre molteplici opportunità di partecipare alla crescita del settore, sia attraverso singole azioni che ETF specializzati. Innovazioni tecnologiche come l’intelligenza artificiale (IA), la realtà virtuale (VR) e il cloud gaming sono motori centrali di crescita. In particolare, gli e-sport stanno guadagnando importanza, e produttori di hardware come Nvidia beneficiano della crescente domanda di hardware potente per applicazioni di IA. Social network (Weixin/Weixin and QQ), giochi online per PC e dispositivi mobili, contenuti, utilità (e-mail, app store, browser mobile) etc. Il segmento console si concentra attorno a tre detentori di piattaforme – Sony, Microsoft e Nintendo – il che comporta un’elevata barriera all’ingresso.

Come fare trading o investire sulle azioni del settore gaming

È su questo che gli editori di giochi mobili dovrebbero investire e capire come far risaltare i loro annunci. Gli utenti hanno analizzato i movimenti di monete come XAI e ACE, sottolineando previsioni di crescita e rischi di inversione di trend, evidenziati dall’analisi tecnica di XAI su Binance e da riflessioni su resistenze e supporti, come illustrato nel commento di BullSniper. L’attenzione si è poi spostata sulle opportunità di investimento a basso capitale, con segnalazioni di nuove monete su KuCoin e raccomandazioni alla community per supportare le scelte con interazioni, come nel post di Crypto Ninja.

Negli ultimi anni, il Lazio ha registrato un incremento significativo di imprese attive nel settore delle industrie creative e culturali, con Roma che si conferma come uno dei principali hub italiani per la produzione audiovisiva e multimediale. Per rafforzare ulteriormente questo ecosistema, la Regione ha messo in campo una serie di strumenti di sostegno, finanziamenti e politiche di accompagnamento all’innovazione. Nel tempo, progetti di gaming come FLOKI, NAKA e altri sono emersi in modo prominente nel dinamico mondo delle criptovalute grazie a diversi progetti e comunità robuste.

Nel tempo, canali di distribuzione più economici potrebbero migliorare i profitti degli sviluppatori, ma i benefici non saranno distribuiti equamente. Liindustria del gaming è vasta e frammentata, ciò accade perché chi produce i giochi è essenzialmente una software house che potrebbe essere impegnata anche nello sviluppo di applicazioni a uso professionale. Per il 71,6% degli italiani (e addirittura l’85,9% dei giovani) i videogiochi sono divertenti e fanno trascorrere il tempo in modo piacevole. Il 68,2% (con punte fino all’82,1% tra i giovani) li ritiene coinvolgenti, perché sanno appassionare e trasmettono emozioni. Per il 52% (il 70,9% tra i giovani e il 58,6% tra i laureati) aiutano a sviluppare nuove abilità, come risolvere problemi o prendere decisioni in maniera veloce.